Quando un burattino diventa bambino? Tu come genitore, insegnante di oggi o di domani, ti senti più Geppetto o Mangiafuoco? Il bambinoburattino Pinocchio canta... "io non ho fili eppur sto in piè",ma il tagliare o meno i fili ai nostri bambini, può creare delle differenze nella loro educazione, nel loro apprendimento, nella loro crescita?
Hai cliccato il nostro blog e adesso non puoi non lasciarci un tuo pensiero! Scopri quale finestra ti interessa di più e poi posta il tuo commento, anche in forma anonima...
"Se arriva il terremoto"... un libro per i bambini
E' reperibile per il prestito presso numerose biblioteche un libro per i bambini (e per i loro insegnanti e/o genitori interessati) edito da Giunti Progetti Educativi "Se arriva il terremoto"( di Nicoletta Costa, Beniamino Sidoti, Maria Loretta Giraldo) per scoprire e conoscere cosa fare in caso di terremoto.
Il terremoto è un evento naturale, da conoscere e affrontare.
Il libro permette di avviare un percorso di scoperta e "socializzazione" per limitare rischi e paure, sapendo e non ignorando che esistono momenti che hanno un inizio ma anche una fine, in cui poche semplici scelte, condivise dai bambini e dagli adulti , permettono di:
-pensare al cosa è giusto fare,
-agire insieme.
Per un "assaggio" del libro clicca qui
Per gli insegnanti, esiste anche la parte dedicata ad attività e giochi da promuovere in classe.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
vorrei acquistarlo
RispondiElimina